Consegna DELIVERY in mezz'ora in tutta Varese e Provincia! Ordina sul sito o chiama il 351 9827 931

La Vera Storia del 420, la Festa della Marijuana.

Introduzione

Dite la verità, chi almeno una volta nella sua vita non ha sentito o visto questo numero, 4/20 o 4.20 o semplicemente 420.

Ci sono tantissime leggende riguardo questo numero nel mondo della Cannabis, oggi è giunto il giorno di svelare la reale storia di questo famoso numero, il 420!

Dove è cominciato?

Tutto è iniziato negli anni 70' in California (dove, se no), da un gruppo di amici della San Rafael High School conosciuti come "Waldos" (in onore del loro punto di ritrovo preferito, un muro all'esterno della scuola. Il termine fu cognato nel 1971.)

Iniziamo con la Storia

La storia dei Waldos è questa: un giorno, nell'autunno del 1971 intorno ad ottobre (tempo di raccolto) i Waldos vennero a sapere di un funzionario della Guardia Costiera, Gary Newman, che non poteva più occuparsi del suo appezzamento di marijuana situato vicino alla stazione della Guardia Costiera di Point Reyes.

Con una mappa del tesoro fra le mani, i Waldos decisero di raccogliere un po' di quell'erba gratis.

I Waldos, che erano tutti atleti, stabilirono di incontrarsi davanti alla statua di Louis Pasteur antistante la scuola, alle 4:20 del pomeriggio, dopo gli allenamenti, per dare inizio alla caccia.

"Nei corridoi, ci ricordavamo a vicenda del nostro appuntamento delle 4:20. All'inizio lo chiamavamo 4:20-Louis, ma poi quel "Louis" fu eliminato" racconta Capper, 57 anni.

Le prime incursioni si rivelarono un fallimento, ma il gruppo continuò a cercare la coltivazione nascosta. "C'incontravamo alle 4:20, salivamo sulla mia vecchia Chevy Impala del '66 e, ovviamente, iniziavamo subito a fumare. Fumavamo lungo tutto il tragitto che ci separava da Point Reyes, fumavamo per tutto il tempo mentre eravamo lì.

Continuammo così per settimane", ricorda Capper. "Ma non abbiamo mai trovato l'appezzamento".

Quello che trovarono, invece, fu una parola d'ordine molto utile. "Se dicevo ad un mio amico "420" ci capivamo all'istante. Sapeva se intendevo dire "Ehi, vuoi andare a fumare?, oppure "Ne hai un po'?" o ancora "Sei fatto adesso?". Si instaurava una sorta di telepatia, solo dal modo in cui lo dicevi" spiega Capper. "I nostri insegnanti non sapevano di cosa stavamo parlando, così come non lo sapevano i nostri genitori".

Fine

Sicuramente è una breve storia ma finalmente sapete dell'origine di questo famoso termine.

I 5 Waldos non potevano immaginare che un giorno, quel 420 sarebbe stato celebrato in tutto il mondo dai fumatori di erba ogni 20 aprile.

4 commenti

  • Without Prescription[/url] Amoxicillin Online hpk.rdtg.erbemoni.com.yqd.kn http://mewkid.net/when-is-xuxlya/
    peyuyiyopobay
  • Amoxicillin[/url] Amoxicillin Online hup.qcpm.erbemoni.com.uhy.bq http://mewkid.net/when-is-xuxlya/
    atibave
  • 500mg Capsules[/url] Buy Amoxicillin Online fhz.rahd.erbemoni.com.gnq.zl http://mewkid.net/when-is-xuxlya/
    enazhivofok
  • Amoxicillin[/url] Buy Amoxicillin Online gfl.rgtb.erbemoni.com.vhn.jp http://mewkid.net/when-is-xuxlya/
    esoyenafo

Lascia un commento

×
Welcome Newcomer

x